STARR il nuovo trattamento in chirurgia bariatrica

La chirurgia bariatrica continua ad avanzare con miglioramenti nelle procedure e nelle tecniche a cui i pazienti beneficiano in termini di sicurezza, rapidità di esecuzione e risultati clinici.

Una delle innovazioni che emerge di recente per la perdita di peso è la piattaforma chirurgica nota come il trattamento STARR.

STARR (Surgical Tiny Access and Rapid Recovery)è l’acronimo per piccolo accesso chirurgico e rapido ricovero post intervento; si tratta di un innovativo sistema laparoscopico che migliora le tecniche attuali e le rende sempre meno invasive e più di facile esecuzione per la perdita del peso.

La TransEnterix è l’azienda che ha prodotto questo innovativo sistema laparoscopico che permette al chirurgo bariatrico di eseguire interventi per la perdita di peso attraverso una piccola incisione che solitamente avviene nell’ombelico del paziente.

Con una sola incisione possiamo eseguire interventi sempre più complessi riducendo drasticamente il dolore post operatorio, migliorando il recupero fisico e non lasciando praticamente alcun segno che avveniva nel caso degli interventi laparoscopici tradizionali.

Per eseguire questo tipo di intervento si utilizza lo Spider surgical system che permette di utilizzare diversi strumenti dal singolo accesso.

Attualmente con questa tecnica possiamo eseguire con ottimi risultati sia la SLEEVE GASTRECTOMY che il BENDAGGIO GASTRICO.

vuoi ulteriori informazioni? contattaci!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>